1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Regolamento C.E. 1224/09 - Controlli Pesca
Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste - Regolamento C.E. 1224/09 - Controlli Pesca
 

Contenuto della pagina

Domande e Risposte

 

- cosa si intende per copia elettronica?

Per copia elettronica si intende la scansione di un documento cartaceo rilasciato dall'ente di competenza.


- posso caricare la carta di identità in formato .pdf? anche sela pagina nella tendina di "sfoglia" mi indica solo iformati .jpg,
.gif,.html?

La carta d'identità può essere caricata anche in formato pdf,nello stesso formato può essere inviato il certificato della camera di commercio


- Cosa si intende per destinazione d'uso ?

 Per destinazione d'uso si intende la finalità del pescato.


-nel documento nota di vendita sono presenti due voci non presenti nel formato cartaceo allegato al D.D 28/12/2012 : taglia (cm) e destinazione d'uso. Come vanno compilati questi campi?

 il Regolamento 1224/09 prevede differenti dati tra il formato cartaceo e quello elettronico, quindi i dati devono essere inseriti sulla base di quanto richiesto dal formato.


Le Categorie di freschezza, ai sensi dell'art. 6 del Reg. (CE) N. 2406/96 i pesci, i selaci, i cefalopodi e gli scampi della categoria di freschezza Extra devono essere privi di segni di pressione o scorticature, di sudiciume o di forte decolorazione. I pesci, i selaci, i cefalopodi e gli scampi della categoria di freschezza A devono essere privi di sudiciume e di forte decolorazione, ne è tollerata una proporzione minima recante leggeri segni di pressione e scorticature superficiali.
Per i pesci, i selaci, cefalopodi e gli scampi della categoria di freschezza B è tollerata una  proporzione minima recante segni di pressione o scorticature superficiali più importanti. I pesci devono essere privi di sudiciume o di forte decolorazione.


- Non ho ricevuto la mail di risposta dal vostro sito dopo aver effettuato l'iscrizione

Scrivere una mail a notedivenditapesca@mpaaf.gov.it specificando la natura del problema, l' username e l'indirizzo mail utilizzato.


- Cosa si intende per "partita" ?

Quantitativo di prodotti della pesca (o dell'acquacoltura) di una determinata specie della stessa presentazione proveniente dalla stessa pertinente zona geografica e dallo stesso peschereccio, o gruppi di pescherecci, (o dalla stessa unità di produzione in acquacoltura).
Il codice che identifica la partita è un codice alfanumerico che composto da :
N° UE dell'imbarcazione o del gruppo di imbarcazioni,
data della partita (presumibilmente la data di sbarco),
numero progressivo annuale.
Esempio: numero UE del peschereccio/01.01.2010/0001.


 
Area Operatori Iscriviti/Accedi
Web App New Accedi
Area Giornale di Bordo Accedi