Home
Ai sensi dell'art. 62 del Reg. (CE) 1224/09 gli acquirenti registrati aventi un fatturato annuo per la prima vendita di prodotti della pesca inferiore a € 200.000 e responsabili della loro immissione sul mercato, trasmettono entro 48 ore dalla prima vendita una nota di vendita alle Autorità marittime, tale trasmissione può essere effettuata sia in formato elettronico utilizzando l'apposita procedura informatica sia presentando l'apposito modello cartaceo, allegato C del decreto del 28 dicembre 2011, alla competente Capitaneria di porto.
Ai sensi dell'art. 63 del Reg. (CE) 1224/09gli acquirenti registrati aventi un fatturato annuo per le prime vendite di prodotti della pesca superiore a € 200.000 e responsabili della prima immissione sul mercato, entro 24 ore dalla prima vendita, trasmettono una nota di vendita utilizzando l'apposita procedura informatica.
La procedura informatica è presente nella sezione "Gestione dati Operatore".
Se si riscontrano problemi è possibile rappresentare eventuali criticità al seguente indirizzo mail:
notedivenditapesca@masaf.gov.it
Per ulteriori chiarimenti è possibile far riferimento ai seguenti numeri telefonici:
+39 06/46652861- 06/46652821
Dal 13 aprile 2013 è attiva un'apposita procedura per la trasmissione del file attraverso il tracciato record di seguito allegato.
Si precisa che i file devono essere codificati secondo le specifiche descritte nel documento word presente nel file compresso
All'interno del file sono presenti ( aggiornamento 08/08/2023 ):
1) un documento che descrive il tracciato ed in dettaglio i campi della nota vendita (adeguata a consentire il trattamento delle navi estere) e della dichiarazione di assunzione in carico;
2) un foglio di calcolo con le tabelle di riferimento da utilizzare per le decodifiche dei campi.